Apertura: 5 dicembre 2023.
Scadenza: 29 marzo 2024, ore 12.
Beneficiari: Sono considerati soggetti ammissibili ai sensi del presente avviso le startup con sede legale/sede operativa in Italia, startup con sede all'estero al momento della candidatura.
Le progettualità innovative presentate da imprese e startup, abilitate dal 5G e dalle tecnologie emergenti, dovranno appartenere ad uno dei seguenti verticali:
- Industria 4.0/5.0, includendo Smart Manufacturing e Smart Agriculture;
- Industrie Culturali e Creative;
- Servizi Urbani Innovativi.
Tipologia di agevolazione: Contributo a fondo perduto con risorse complessive a disposizione di 1.125.000 milioni euro. A ciascuna startup selezionata verrà riconosciuto un rimborso spese del valore massimo di 62.500 euro,a copertura del 100% delle spese ammissibili.
Interventi ammissibili: Per essere considerati ammissibili, gli interventi devono essere:
- strettamente imputabili al percorso COBO Accelerator e/o allo sviluppo dell'impresa;
- sostenuti successivamente, nonché essere inerenti ad attività avvenute successivamente, alla data di presentazione della domanda di partecipazione;
- effettivamente sostenuti e registrati nel rispetto della normativa vigente dal soggetto proponente, nonché identificabili, controllabili ed attestati da documenti giustificativi quietanzati in originale.
Spese ammissibili:
- spese per l’acquisizione di impianti ed attrezzature tecnologiche, di hardware e software, di servizi specialistici e consulenze tecniche;
- costi per la progettazione, lo sviluppo e l’implementazione di software specifici, necessari per il progetto;
- spese di consulenza e assistenza tecnico-specialistica, incluse attività di formazione;
- spese di comunicazione e promozione (ivi compresa la produzione e divulgazione di materiale, anche editoriale), purché riportino i loghi del Progetto CTE COBO, del Ministero per le Imprese e il Made in Italy e del Fondo Sviluppo e Coesione (FSC), che saranno resi disponibili a cura della Città metropolitana.
Modalità e termini di partecipazione: Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse esclusivamente compilando il modulo online disponibile sul sito progetto al link entro le ore 12 del 29 marzo 2024.
Per tutte le informazioni complete e vincolanti si rimanda alla pagina dedicata.