Apertura: 1 ottobre 2024.
Scadenza: 27 novembre 2024, ore 17:00.
Beneficiari: PMI singole o in partenariato (massimo quattro entità) con sede in Italia, Grecia, Spagna, Francia e Cipro.
Possono partecipare PMI registrate da almeno un anno nei Paesi indicati e operanti nel settore turistico.
Misura e tipologia di agevolazione: Contributo a fondo perduto pari a € 30.000 per progetto vincitore, finanziato al 100% dall'Unione Europea.
Il contributo sarà suddiviso in tre rate (prefinanziamento del 20%, pagamento intermedio del 30%, e pagamento finale del 50%).
Interventi ammissibili: Progetti di innovazione che includano prodotti, processi, servizi o modelli aziendali per la doppia transizione (digitale e sostenibile).
I progetti devono rispondere agli obiettivi di transizione per il turismo stabiliti dall'Unione Europea, con focus su digitalizzazione, sostenibilità e resilienza nel settore turistico.
Spese ammissibili: Sono considerate ammissibili le spese relative allo sviluppo di soluzioni innovative in ambito digitale e sostenibile per il turismo.
Tra queste rientrano:
Modalità e termini di partecipazione: Le candidature devono essere inviate online attraverso la piattaforma dedicata, compilando i moduli di domanda specifici per PMI singole o partnership.
I partecipanti devono fornire un progetto dettagliato e soddisfare i criteri di ammissibilità e di selezione indicati nel bando ufficiale, che include innovazione, qualità e impatto socio-economico del progetto.
Per tutte le informazioni complete e vincolanti si rimanda alla pagina dedicata.