Il Comune di San Lazzaro mette a disposizione spazi ad uso gratuito e servizi di incubazione per due imprese a prevalenza femminile. Scadenza: 29 settembre 2020.
Al via le candidature per le startup dell’Emilia-Romagna interessate a partecipare a SMAU Milano, la fiera dedicata all’innovazione per le imprese e gli enti locali che si terrà a Milano il 20 e 21 ottobre 2020. Scadenza: 31 agosto 2020.
Lo strumento di credito agevolato per le neoimprese emiliano-Romagnole riapre dal 25 giugno al 15 settembre.
Lo strumento di credito agevolato per l'efficientamento energetico delle imprese emiliano-Romagnole riapre dal 1° marzo al 3 maggio 2021.
La misura agevola l’accesso al credito di professionisti e imprese in Emilia-Romagna al fine di superare la prima fase di crisi post-Covid.
Contributi alle imprese emiliano-romagnole tramite Confidi. Bando aperto fino ad esaurimento risorse.
Programma di accelerazione e accompagnamento co-finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma EaSI. Scadenza: 24 luglio 2020.
L’iniziativa premia le azioni realizzate sul territorio regionale da imprese, professionisti, associazioni, scuole e università che contribuiscono all’attuazione dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Scadenza: 30 settembre 2020.
Contributi a fondo perduto per azioni di promozione finalizzate a diffondere tra i cittadini la consapevolezza della qualità del pane e dei prodotti da forno artigianali. Scadenza: 22 luglio 2020.
Contributi a fondo perduto per associazioni costituite da operatori agrituristici o di fattorie didattiche operanti nel territorio del GAL Appennino. Scadenza: 30 settembre 2020.
Al via le candidature per il programma di scambio culturale tra Italia e Stati Uniti: sei mesi nella Silicon Valley per diventare imprenditori hi-tech. Scadenza: 1 settembre 2020.
Fino a 1.500 euro per la sicurezza delle attività imprenditoriali. Scadenza: 30 novembre 2020.
Contributo massimo di 1.000 euro a fondo perduto per attività con sede nel Comune di Ozzano dell'Emilia. Scadenza: 11 luglio 2020.
Contributi a fondo perduto per progetti presentati da singole imprese di promozione su uno o più mercati esteri. Scadenza: 13 luglio 2020.
Supporto alla produzione di opere cinematografiche e audiovisive culturali realizzate in Emilia-Romagna. Scadenza: 1^ finestra 28 febbraio 2020; 2^ finestra 31 luglio 2020.
Azienda casa Emilia-Romagna bandisce una selezione per la locazione di immobili, destinati esclusivamente ad uso commerciale o/e professionale. Scadenza: 11 settembre 2020.
Call 4 Ideas rivolta a start up, studenti e ricercatori universitari under 40, residenti in Italia e all’estero, che stanno sviluppando un’idea innovativa nel settore agroalimentare. Scadenza: 30 settembre 2020.
Il nuovo bando sostiene la competitività delle start up innovative finanziando i servizi di consulenza necessari a valorizzare e tutelare, in Italia e all’estero, i processi tecnologici attraverso la brevettabilità dell'invenzione. Domande a partire dal 15 giugno 2020 e fino a esaurimento delle risorse disponibili. Aggiornamento: bando chiuso per esaurimento delle risorse disponibili.
L’intervento ha l’obiettivo di favorire l’accesso al credito delle imprese e dei professionisti che svolgono la loro attività sul territorio emiliano-romagnolo. Scadenza: 15 ottobre 2020.
Il servizio ha l'obiettivo di supportare le startup e le PMI emiliano-romagnole con almeno due esercizi completati verso un miglioramento della gestione dell'innovazione. Scadenza: 31 dicembre 2020.
A disposizione 2,5 milioni di euro per sostenere i costi per la ripartenza in sicurezza delle imprese bolognesi dopo l’emergenza epidemiologica causata da Covid-19. Presentazione domande dalle ore 9.00 del 15 giugno 2020 fino ad esaurimento del fondo. Aggiornamento: bando chiuso per esaurimento delle risorse disponibili.
La storica associazione femminile stanzia un contributo di importo minimo pari a 3.000,00 euro a sostegno di una piccola impresa femminile operante sull'area metropolitana di Bologna particolarmente colpita dagli effetti conseguenti alla chiusura dell’attività a causa del Covid-19. Scadenza: 20 maggio 2020.
Bando rivolto alle aziende che vogliono chiedere un rimborso per le spese sostenute per l’acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Prenotazione del rimborso dall'11 al 18 maggio 2020.
Competizione aperta a persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già costituite, che abbiano un'idea imprenditoriale in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo. Scadenza: 27 maggio 2020.
Aperte le candidature per la Fase 1 del programma per le startup del settore low carbon economy. Scadenza Fase 1: 18 maggio 2020.