AGGIORNAMENTO: SCADENZA PROROGATA FINO ALLE ORE 23:59 DEL 13 NOVEMBRE 2023
Apertura: 14 settembre 2023.
Scadenza: 30 ottobre 2023.
Beneficiari: micro e piccole imprese
- guidate in prevalenza da giovani under 36;
- iscritte al Registro imprese presso la Camera di Commercio competente per territorio;
- localizzate (sede legale e, ove presente, unità operativa) sul territorio della Città metropolitana di Bologna alla data del 1° agosto 2023. Sono inoltre ammissibili le imprese con sede legale nel territorio della Regione Emilia-Romagna e almeno una unità operativa sul territorio della Città metropolitana di Bologna. In tutti i casi il progetto dovrà essere realizzato esclusivamente su una (o più) sedi localizzate nel territorio della Città metropolitana di Bologna.
Misura e tipologia di agevolazione: contributi a fondo perduto in regime “de minimis” nella misura di 7.000 euro per ciascuna delle 3 imprese selezionate. I contributi saranno erogati a rendicontazione delle spese sostenute di ammontare pari o superiore al contributo concesso. Inoltre, le imprese vincitrici avranno l’opportunità di:
- essere affiancate dal team di Progetti d’impresa per l’ulteriore sviluppo del progetto imprenditoriale;
- beneficiare, nel corso del 2024, ad attività di networking e/o visite studio anche eventualmente all'estero nell’ambito di uno dei Progetti Europei a cui partecipa il Servizio Ricerca, innovazione e gestione progetti europei dell’Area Sviluppo economico della Città metropolitana di Bologna;
- partecipare ad attività di formazione/informazione promosse dalla Città metropolitana;
- collaborare con la Città metropolitana per l’organizzazione di attività informative, formative e promozionali anche presso la sede di Palazzo Malvezzi e le sedi di BIS - Bologna Innovation Square;
- attività di promozione, networking e comunicazione per la valorizzazione delle realtà vincitrici attraverso i canali della Città metropolitana di Bologna.
Spese ammissibili: spese sostenute tra il 01/01/2024 e il 31/12/2024, non relative alla gestione ordinaria dell’impresa, ma finalizzate allo sviluppo e/o alla promozione del progetto imprenditoriale, quali ad esempio:
- servizi di consulenza per l’ulteriore sviluppo del progetto imprenditoriale;
- pubblicità, promozione e comunicazione, incluse le spese necessarie all’organizzazione di eventi;
- partecipazione ad eventi fieristici e di networking;
- formazione del personale.
Modalità e termini di partecipazione: le domande potranno essere presentate a partire dal 14 settembre 2023 e fino al 30 ottobre 2023, compilando l’apposito modulo online. Il servizio è accessibile esclusivamente tramite credenziali SPID.
Per tutte le informazioni complete e vincolanti si rimanda alla pagina dedicata: Premio Barresi | Scarica il bando