LOGO
 

Hackathon Urban Challengers

Città Metropolitana nell'ambito del progetto "Casa delle Tecnologie Emergenti del Comune di Bologna" promuove la creazione di soluzioni innovative, abilitate dal 5G e dalle tecnologie emergenti

AGGIORNAMENTO: SCADENZA PROROGATA FINO ALLE ORE 12 DEL 19 SETTEMBRE 2023.

 

L'Hackathon "Urban Challengers", promosso da CTE.COBO, Città Metropolitana di Bologna, Gellify, FSC e dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy si svolgerà il 29 e 30 settembre 2023 presso CTE COBO - Phygital HUB Via Isonzo, 55 (Casalecchio di Reno, BO)

 

Scadenza: 1 settembre 2023, ore 12.

Beneficiari: la partecipazione all'Hackathon è rivolta a persone candidate singolarmente e gruppi di persone composti da 4 a 6 persone con un rappresentante capofila. L'età richiesta a ciascun partecipante deve essere uguale o superiore ai 18 anni. I candidati contribuiranno all’ideazione di soluzioni innovative che utilizzino il 5G e almeno una delle tecnologie emergenti (Internet of Things, Intelligenza Artificiale, Blockchain) e dimostrino la rispondenza, efficacia e validità nel delineare “Servizi urbani innovativi” al fine di rendere i territori e le aree urbane, più vivibili, efficienti, accessibili per tutti e tutte, sicuri, inclusivi, sostenibili e generativi.

Misura e tipologia di agevolazione: i due gruppi selezionati parteciperanno ad un programma immersivo di formazione organizzato dalla Città metropolitana di Bologna e un viaggio premio a Barcellona con la partecipazione alla fiera Smart city Expo World Congress, l'evento più grande e influente sull'innovazione urbana che si svolge dal 7 al 9 novembre 2023. Un'opportunità unica di crescita delle competenze e networking internazionale.

Modalità e termini di partecipazione: entro le ore 12 del 1° settembre 2023 è possibile partecipare all'Hackathon candidandosi singolarmente o come gruppo già costituito.

Scarica il bando completo

Per tutte le informazioni complete e vincolanti si rimanda alla pagina dedicata: Hackathon URBAN CHALLENGERS

 
 
Data di pubblicazione: 26-07-2023
Data ultimo aggiornamento: 05-09-2023