AGGIORNAMENTO: SCADENZA PROROGATA FINO ALLE ORE 13 DEL 15 DICEMBRE 2023
Apertura: 12 settembre 2023
Scadenza: 31 ottobre 2023, ore 13:00
Beneficiari: possono candidarsi esclusivamente PMI con i seguenti requisiti.
- Sede legale o almeno un’unità operativa in Emilia-Romagna;
- almeno un prodotto o servizio sul mercato che genera fatturato;
- non avere utilizzato a partire dal 2022, altri servizi di ART-ER erogate all’interno del Progetto SIMPLER (Gestione dell’Innovazione, Technology Intelligence e Sostenibilità);
- non essere un’impresa seguita da altri partner regionali del consorzio SIMPLER.
Tipologia di agevolazione: servizio di consulenza che offre un percorso di formazione e di orientamento suddiviso in diverse fasi, di seguito elencate.
- Primo incontro: raccolta di tutte le informazioni relative all’impresa indispensabile per un’analisi puntuale e somministrazione del questionario IMP3ROVE sulla capacità di gestire l’innovazione. Il questionario è lo strumento che permette di comprendere come l’impresa gestisce l’innovazione e successivamente di confrontare tali comportamenti con un ampio bacino di imprese europee, identificando quei comportamenti virtuosi che permettono alle imprese di crescere più rapidamente;
- secondo incontro: restituzione e presentazione del report di benchmarking generato a partire dal questionario IMP3ROVE. Presentazione del piano d’azione con indicazioni di alcune proposte/possibili azioni in risposta ad eventuali gap identificati. Discussione con l’impresa del piano d’azione al fine di giungere ad un piano anche approvato e condiviso dall’impresa.
Modalità e termini di partecipazione: per esprimere il proprio interesse e accedere al servizio è necessario compilare questo form entro le ore 13 del 31 ottobre 2023.
Per tutte le informazioni complete e vincolanti si rimanda alla pagina dedicata.