Apertura: 1 ottobre 2023.
Scadenza: 31 marzo 2024, ore 23:59.
Beneficiari: progetti innovativi non ancora costituiti in forma di impresa e start-up costituite, provenienti da tutt’Italia e dall’estero, che
- includano almeno 2 soggetti nel team (perone fisiche maggiori di età persone) di cui una di età inferiore ai 35 anni;
- generino impatto sociale, culturale o ambientale.
Misura e tipologia di agevolazione: le iniziative selezionate (fino a un massimo di 6 ogni anno) potranno prendere parte gratuitamente a un percorso di incubazione/accelerazione e mentorship della durata complessiva di sei mesi e del valore di mercato indicativamente compreso tra 20.000 euro e 25.000 euro. Potranno, in aggiunta, ricevere un contributo pari a 3.500 euro, volto alla copertura dei costi di partecipazione. In una logica di prossimità, inoltre, i percorsi di empowerment verranno erogati dagli incubatori partner del programma più prossimi al luogo di provenienza dell’iniziativa.
Le iniziative selezionate nell’ambito della call for impact potranno partecipare all’Investor Day annuale, aggiudicandosi un investimento “impact” del valore di 50.000 e 80.000 euro. In aggiunta a beneficio dei partecipanti sono previste altre premialità: un potenziale investimento Seed, un “Impact grant” (investimento in equity convertibile in parte in grant al raggiungimento di specifici obiettivi di impatto) o un co-investimento con altri attori dell’ecosistema dell’impact investing.
Modalità e termini di partecipazione: le realtà interessate a partecipare alla call possono presentare la propria candidatura attraverso la compilazione dell’application form ufficiale sulla piattaforma F6S. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature al secondo round di selezione è fissato alle ore 23.59 del 31 marzo 2024.
Per tutte le informazioni complete e vincolanti si rimanda alla pagina dedicata