AGGIORNAMENTO: BANDO CHIUSO, A PARTIRE DAL GIORNO 22 SETTEMBRE 2022, PER ESAURIMENTO RISORSE. PER APPROFONDIMENTI: > https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/fondo-imprese-creative/capo-iii
Apertura: la compilazione delle domande sarà possibile a partire dal 6 settembre 2022, l’invio a partire dal 22 settembre 2022, ore 10.
Scadenza: misura aperta fino a esaurimento delle risorse disponibili.
Beneficiari: micro, piccole e medie imprese con sede in Italia, operanti in qualunque settore.
Interventi ammissibili: introduzione di innovazioni di prodotto/servizio/processo e di supporto dei processi di ammodernamento degli assetti gestionali e di crescita organizzativa e commerciale negli ambiti
- azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand;
- design e design industriale;
- incremento del valore identitario del company profile;
- innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione e commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo.
Spese ammissibili: i servizi specialistici, riguardanti gli ambiti elencati al punto precedente, devono essere erogati da imprese creative, con codice Ateco (anche secondario) rientrante tra quelli previsti all’ > Allegato 1 del Decreto 19 novembre 2021.
Misura e tipologia di agevolazione: contributi a fondo perduto, fino a una copertura massima dell’80% delle spese, per un importo massimo di 10.000 euro per ogni impresa beneficiaria.
Modalità e termini di partecipazione: le domande dovranno essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma web di Invitalia, ente gestore della misura. La compilazione sarà possibile dal 6 settembre 2022, mentre l’invio a partire dalle ore 10 del 22 settembre 2022. Lo sportello sarà aperto fino a esaurimento delle risorse disponibili.
Per tutte le informazioni complete e vincolanti si rimanda alla pagina dedicata:
> https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/fondo-imprese-creative/capo-iii