Apertura: 2 gennaio 2024.
Scadenza: 4 febbraio 2024.
Obiettivo del bando:
Coopstartup Change Makers è un’iniziativa che ha l’obiettivo di accompagnare lo sviluppo di idee imprenditoriali da realizzare in cooperativa, capaci di promuovere un cambiamento in ambito economico, sociale, ambientale e culturale e generare un impatto positivo per le persone, le comunità e il pianeta.
Il Progetto è orientato a favorire lo sviluppo di idee progettuali che comportino l’introduzione di innovazioni tecnologiche, organizzative o sociali con particolare riferimento agli obiettivi dell’Agenda 2030 .
L’iniziativa è rivolta a gruppi di almeno 3 persone che intendano costituire un’impresa cooperativa con sede legale ed operativa nella città metropolitana di Bologna; è esteso inoltre a neocooperative, della medesima area territoriale, costituitesi dal 1° gennaio 2022. Saranno favoriti, con punteggio premiante, i gruppi e le neocooperative composti in maggioranza da persone di età inferiore ai 40 anni.
Beneficiari:
- gruppi di almeno 3 persone che intendano costituire un’impresa cooperativa con sede legale e/o operativa nella città metropolitana di Bologna;
-cooperative costituite dal 1° gennaio 2022 con sede legale e/o operativa nella città metropolitana di Bologna.
Misura e tipologia di agevolazione: contributo a fondo perduto di € 10.000, finalizzato a coprire le spese di avviamento della nuova impresa (5.000 euro da Coopfond, 5.000 euro dai partner).
Modalità e termini di partecipazione:Le candidature dovranno essere presentate online attraverso la piattaforma Coopstartup entro le ore 14.00 del 4 Febbraio 2024.
Per tutte le informazioni complete e vincolanti si rimanda alla pagina dedicata.