Apertura: 24 gennaio 2022.
Scadenza: 24 febbraio 2022.
Beneficiari: possono partecipare alla call le nuove idee d’impresa, gli spin-off e nuovi rami di attività di realtà esistenti che hanno l’obiettivo di generare un cambiamento visibile nella società, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda ONU 2030. Prerequisito indispensabile è avere la propria sede formale o base informale nella Città Metropolitana di Bologna.
Misura e tipologia di agevolazione: CoopUP Bologna offre mentor dedicati, ice-breaking e formazione intensiva collettiva (per mettere a fuoco la propria proposta di valore), 10 ore di mentoring one to one, 3 Mr Wolf (incontri di matching con imprese, imprenditori, tecnici ed esperti selezionati appositamente per i partecipanti al percorso), 1 evento finale di restituzione pubblica del percorso e networking networking con l’ecosistema di Confcooperative. I migliori progetti avranno inoltre diritto a ulteriori opportunità:
- verranno introdotti a una rete di imprenditori ed esponenti dell’economia sociale e del mondo cooperativo locale e sovralocale;
- alla costituzione d’impresa in forma cooperativa e/o impresa sociale, sarà garantito l’azzeramento della quota associativa a Confcooperative per il primo anno e un’agevolazione di prezzo per il secondo, saranno offerte agevolazioni per servizi finanziari e fino a 3.500 euro di servizi amministrativi, fiscali e di gestione del personale.
Modalità e termini di partecipazione: per partecipare è necessario inviare una descrizione dell'idea di impresa, del team e dell’esperienza acquisita, utilizzando l'apposito > format come guida. La presentazione va inviata a coopupbo@confcooperative.it entro e non oltre il 24 febbraio 2022 alle ore 18.
Fonte: > CoopUP Bologna