AGGIORNAMENTO DEL 12 SETTEMBRE 2022 - SPORTELLO CHIUSO PER ESAURIMENTO RISORSE. Per ogni informazione si rimanda alla > notizia.
Apertura: a partire dal 7 settembre 2022 ore 10 sarà possibile accedere al sito del Ministero dello Sviluppo economico per le verifiche preliminari sul possesso dei requisiti. Le domande potranno poi essere inviate a partire dal 9 settembre 2022 ore 10.
Scadenza: misura aperta fino a esaurimento delle risorse disponibili.
Beneficiari: imprese
- aventi sede operativa in Italia;
- che, tra il 16 luglio 2022 e il 31 dicembre 2022, partecipino a manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia, di cui al > calendario fieristico approvato dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome.
Spese ammissibili: spese per la partecipazione a una o più fiere internazionali in Italia dal 16 luglio al 31 dicembre 2022, e in particolare
- affitto e allestimento degli spazi espositivi;
- servizi per le attività promozionali;
- trasporto;
- noleggio di impianti;
- impiego di personale a supporto dell’azienda.
Il rimborso delle spese sostenute dovrà essere chiesto entro il 30 novembre 2022.
Misura e tipologia di agevolazione: contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili. Il valore massimo del buono è di 10.000 euro.
Modalità e termini di partecipazione:
- dalle ore 10 del 7 settembre 2022 è possibile svolgere, sul > sito del Ministero, le verifiche preliminari sul possesso dei requisiti;
- dalle ore 10 del 9 settembre 2022 devono essere presentate le domande, esclusivamente online, attraverso l’apposito > modulo e seguendo la procedura indicata alla pagina > https://misedgiaibuonofiere.invitalia.it/.
Entro il 30 novembre 2022 i beneficiari dovranno richiedere il rimborso delle spese sostenute.
Per tutte le informazioni complete e vincolanti si rimanda alla pagina dedicata: