Apertura: 18 luglio 2022.
Scadenza: fine settembre 2022.
Beneficiari: startup neonate o non ancora fondate, spin-off universitari, cooperative, PMI, società benefit. Verranno selezionati 10 team innovativi, che siano, attraverso la realizzazione dell'idea, portatori di benefici per la società.
Misura e tipologia di agevolazione: percorso che comprende
- 50 ore di masterclass in presenza a Bologna, con formazione sulle competenze necessarie per trasformare un’idea in un business;
- 10 ore di mentoring, con incontri 1-to-1 online e in presenza, per farsi guidare da mentor esperti nell’esecuzione della strategia;
- Expert corner, con accesso alla consulenza specialistica e primo assesment da parte di professionisti quali avvocati, commercialisti, notai, agenzie di branding, per l’approfondimento di specifiche tematiche tecniche e legali;
- Coworking space gratuito, con desk dedicati (massimo 3 persone per startup) presso BIGBO durante tutta la durata del progetto.
Il programma del Social Impact Incubation System si svolgerà nell’arco di 6 mesi da ottobre 2022 ad aprile 2023 a Bologna, negli spazi di BIGBO – Boost Innovation Garage (via della Ferriera, 4).
Grazie alla collaborazione con l’incubatore certificato dpixel e alla presenza di investitori nel network di BIGBO, i team selezionati saranno in costante osservazione per l’eventuale accesso al reperimento dei capitali iniziali.
Modalità e termini di partecipazione: è possibile candidarsi entro la fine del mese di settembre 2022. Le domande vanno inoltrate attraverso l'apposita piattaforma, all’indirizzo > https://www.f6s.com/impact-incubation-system-a-bologna/apply.
Per tutte le informazioni complete e vincolanti si rimanda al sito: