Apertura: 6 luglio 2022.
Scadenza: 11 ottobre 2022, ore 13.
Beneficiari: imprese, liberi professionisti e studi associati
- con attività prevalente nel campo dei videogiochi;
- già costituiti alla data del 6 luglio 2022;
- con sede operativa e attività prevalente in Emilia-Romagna.
Le realtà vincitrici dovranno individuare un referente unico di progetto la cui partecipazione al percorso di accelerazione sarà obbligatoria (vedi punto successivo “Misura e tipologia di contributo”).
Misura e tipologia di agevolazione:
- contributi a fondo perduto, per un massimo di 30.000 ciascuno, su cui potrà essere erogato un anticipo sino al 70% del contributo;
- disponibilità di spazi di coworking (previa sottoscrizione di un’assicurazione per responsabilità civile verso terzi e versamento di deposito cauzionale di 200 euro) all'interno delle Serre di ART-ER per lo svolgimento delle attività in presenza per due giorni a settimana da gennaio 2023 fino al termine del progetto;
- percorsi di accelerazione in presenza per due giorni a settimana presso le Serre di Art-ER con attività di tutoraggio e formazione, accompagnamento a fiere di settore e incontri di pitching.
Interventi ammissibili: progetti per lo sviluppo di prototipi di videogiochi e piani per lo sviluppo e commercializzazione del prodotto.
Spese ammissibili: spese sostenute tra il 01/01/2022 e il 31/12/2023 strettamente e direttamente riferibili al progetto selezionato.
Modalità e termini di partecipazione: le domande devono essere presentate entro le ore 13.00 dell’11 ottobre 2022 compilando il modulo on-line presente all’apposito > link e seguendo le istruzioni del > bando.
Per il bando e per tutte le informazioni complete e vincolanti si rimanda alla pagina dedicata:
> https://ww.comune.bologna.it/bandi/bologna-game-farm-seconda-edizione