Ecosister Accelerator - Selezione per startup innovative e spin-off
 

Ecosister Accelerator - Selezione per startup innovative e spin-off

Bando per partecipare al programma di accelerazione per startup e spin-off in Emilia-Romagna attivi nella sostenibilità ambientale

 

Apertura: 17 lulgio 2024.

Scadenza: 24 settembre 2024, ore 13:00.

Beneficiari: Il bando è rivolto a startup innovative e spin-off universitari/di ricerca con sede legale o operativa in Emilia-Romagna.

Sono ammessi anche startup e spin-off con sede legale in Italia, a condizione che aprano una sede operativa in Emilia-Romagna entro il termine di presentazione delle candidature.

È fondamentale che le startup innovative siano registrate presso la Camera di Commercio in conformità con la Legge 221/2012.

Misura e tipologia di agevolazione: Le imprese selezionate avranno accesso a un programma di accelerazione di 6 mesi completamente gratuito ed equity free.

Il programma prevede l'accompagnamento personalizzato per l'ottimizzazione del modello di business, supporto in marketing, comunicazione e legale, assessment delle performance ambientali e mentoring.

Oltre a workshop, consulenze on demand e networking con laboratori di ricerca, clienti, investitori e partner.

Interventi ammissibili: Le attività ammissibili nel programma includono lo sviluppo e la validazione del modello di business, la pianificazione delle strategie di crescita, e la partecipazione a percorsi di coaching e mentoring.

Le startup e spin-off selezionati avranno accesso a consulenze specialistiche in ambito marketing e legale, oltre al supporto per la sostenibilità ambientale e la raccolta di fondi attraverso il fundraising.

Modalità e termini di partecipazione: Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 24 settembre 2024, compilando il modulo online disponibile sulla piattaforma TTIP di Ecosister.

Sarà necessario allegare documenti quali il pitch aziendale, CV del team, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e visura camerale.

Per tutte le informazioni complete e vincolanti si rimanda alla pagina dedicata

 
 
Data di pubblicazione: 17-09-2024
Data ultimo aggiornamento: 17-09-2024