LOGO
 

Bando per investimenti agricoli : prevenzione dei danni da gelate primaverili

La Regione Emilia-Romagna offre 6 milioni di euro per sostenere le imprese agricole nell'implementazione di sistemi di prevenzione contro le gelate primaverili.

 

Apertura: 04 giugno 2024.

Scadenza: 06 settembre 2024, ore 13:00.

Beneficiari: Micro imprese e PMI che operano nel settore agricolo e sono qualificate come Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) o iscritte all'INPS come Coltivatori Diretti.

Misura e tipologia di agevolazione: Il bando offre un contributo a fondo perduto pari al 70% del costo ammissibile per gli investimenti necessari alla prevenzione dei danni da gelate primaverili.

Interventi ammissibili: Sono ammessi interventi per l'acquisto e la messa in opera di ventilatori e bruciatori antibrina, nonché l'implementazione di impianti irrigui esistenti con linee di adduzione specifiche per funzioni antibrina. Le spese tecniche generali sono coperte fino al 3% dell'importo ammissibile.

Modalità e termini di partecipazione: Le domande devono essere presentate online tramite il Sistema Informativo Agricolo di AGREA (SIAG) entro le ore 13:00 del 6 settembre 2024. È necessario l'accreditamento con procedura AGREA per completare la candidatura.

Per tutte le informazioni complete e vincolanti si rimanda alla pagina dedicata.

 
 
Data di pubblicazione: 13-06-2024
Data ultimo aggiornamento: 13-06-2024