Una nuova app per segnalare le principali sfide della transizione verde ed energetica sul territorio metropolitano

 

Nelle giornate 28-29 Febbraio 2024, la Città Metropolitana di Bologna parteciperà insieme con altre dieci organizzazioni partners del progetto JETforCE Una transizione energetica giusta per l’Europa Centrale al prossimo incontro assembleare in plenaria, ospite del Centro di Ricerca Tecnologico per le Start-up della città di Bautzen, nel nord-est della Germania.

Nel corso dell’evento è previsto il lancio ufficiale di una nuova App sviluppata dell’Associazione Internazionale GLOCHA – IAAI, al fine di stimolare il coinvolgimento digitale attivo della cittadinanza nei diversi territori coinvolti da JETforCE e facilitare la partecipazione digitale per assicurare un fronte comune alle principali sfide che la transizione verde pone sui diversi territori, in primis quello dell’equità nell’accesso ed utilizzo delle risorse energetiche.

L’App per il monitoraggio digitale delle principali sfide a cui le politiche locali per la transizione energetica verde sono chiamate a far fronte sarà disponibile in Italiano a partire dal mese di Marzo 2024.

Ulteriori informazioni su come scaricare gratuitamente l’App e partecipare cosi alla campagna di sensibilizzazione per una transizione energetica verde ed equa del nostro territorio bene comune, saranno rese note a ridosso del lancio ufficiale del 29 Febbraio in Germania.

Continuate a seguirci per restare aggiornati: tutte le novità dell’iniziativa di cui sopra saranno disseminate sui nostri canali ufficiali, ed accessibili inoltre attraverso il BLOG gestito dai nostri partner locali Absolut Eventi e Comunicazione.