Anche per il 2014 per il sesto anno consecutivo la Provincia di Bologna, in collaborazione con il suo tesoriere Carisbo, metterà a disposizione il plafond di 5 milioni di euro (previsto nel contratto di tesoreria) a favore del sistema produttivo locale per prestiti a condizioni vantaggiose rispetto ai tassi di mercato.
Solida Liquidità 2014 si rivolge alla PMI e ai professionisti con P.IVA in forma singola o associata.
Lo strumento finanzia esigenze di liquidità, piccoli investimenti strumentali inerenti all’attività d'impresa e, come è stato per il 2013, esigenze di liquidità per l'acquisto di scorte di magazzino. Per questa edizione non saranno esaminate le domande già pervenute da PMI e liberi professionisti che abbiano beneficiato del finanziamento di Solida Liquidità 2012 e/o 2013.
La forma del prestito consisterà in finanziamenti chirografari da 5.000 euro a 50.000 euro, con durata di 12 mesi per le esigenze di liquidità e per l'acquisto di scorte di magazzino e di 18 mesi meno un giorno per i piccoli investimenti.
Carisbo azzererà le spese di istruttoria e praticherà un tasso variabile indicizzato euribor 3 mesi oltre spread particolarmente vantaggioso rispetto a quelli applicati dal sistema bancario. In allegato i moduli per la domanda reperibili anche agli sportelli SUAP, agli Sportelli Progetti d’Impresa – Servizio per la creazione d’impresa della Provincia di Bologna e presso tutte le filiali Carisbo.
Le richieste potranno essere effettuate dal, 12 novembre 2014, e saranno esaminate in ordine cronologico fino ad esaurimento del plafond.