Smart Cafè, quando la creatività si fa impresa

 

Giovedì 28 giugno alle 17 le imprese creative parlano agli stakeholders locali

Startup e imprese innovative e creative nate nel territorio bolognese si presentano agli stakeholder locali.

È il tema di Smart Cafè, l’evento organizzato dalla Provincia di Bologna nell’ambito del progetto europeo  Smart Europe e inserito nella programmazione del Piano Strategico Metropolitano – Tavolo Innovazione e sviluppo.

Smart Cafè anticipa la Smart Europe Peer Week che si terrà a Bologna dal 5 al 9 novembre 2012, una settimana in cui esperti e professionisti che operano nel settore dell'imprenditoria dei vari partner europei di progetto – i “peers” appunto - saranno in città per visitare imprese, enti pubblici e privati, associazioni di categoria, incubatori etc... per individuare le ancore di innovazione del nostro territorio. L’obiettivo di Smart Europe è quello di individuare buone prassi attraverso un’analisi comparativa (peer review) tra imprese e stakeholder a livello europeo che possano avere ricadute sulle imprese e sulle politiche pubbliche a livello provinciale e regionale.

In quest'ottica, Smart Cafè ci permette di fare un approfondimento con tutti gli interessati sul tema delle imprese creative e innovative che sono il focus del progetto ma anche uno dei temi trainanti del Tavolo Innovazione e Sviluppo del Piano Strategico Metropolitanodi Bologna . Smart Cafè sarà quindi anche l’occasione di presentare il Report sulla Creatività redatto da BAM! – Strategie Culturali.

Per partecipare allo Smart Cafè è necessario iscriversi qui http://www.eventbrite.com/event/3773163634

 
 
Ultimo aggiornamento: 25-06-2012