MINEV - Secondo Stakeholder Meeting Locale

 

Giovedì 15 febbraio si terrà il secondo incontro locale del progetto Interreg Europe MINEV. "Waste Minimization in Large Events" è il titolo completo del progetto avviato a marzo, di cui la Città Metropolitana di Bologna è partner.

 

Il progetto lavora sul tema della sostenibilità dei grandi eventi, focalizzando in particolare il tema della minimizzazione dei rifiuti e attivando processi per migliorare e potenziare le politiche e gli strumenti strategici in questo ambito. L'obiettivo principale è quello di conoscere differenti tipologie di grandi eventi e in questo semestre svilupperemo un approfondimento sul tema culturale nel nostro territorio.

 

Il meeting si terrà giovedì 15 febbraio 2024 a partire dalle ore 10.00 presso Palazzo Malvezzi, via Zamboni 13 (Bologna). Le tematiche saranno approfondite attraverso la realizzazione di una tavola rotonda, dove attori proveniente da differenti realtà si confronteranno su temi quali la sostenibilità ambientale e sociale. 

 

Le esperienze, introdotte dal caso di Santarcangelo Festival, andranno ad approfondire i punti di forza e le aree di miglioramento in relazione alla gestione dei rifiuti e al tema della sostenibilità in senso ampio. La tavola rotonda vedrà la presenza di Crinali Bologna, Biografilm Festival, Robot Festival, DumBo, Artisti in piazza - Pennabilli Festival, Unione dei Comuni Valli Reno, Lavino e Samoggia insieme a A.E.S.S. - Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile.

 

Il prossimo appuntamento sarà a luglio in Lituania a Klaipėda per presentare le Buone Pratiche.


Agenda e presentazioni:


Maggiori informazioni sul progetto MINEV:

https://www.cittametropolitana.bo.it/progetti_europei/Home/minev