Il 25 e 26 maggio 2021 si è tenuto il 4° meeting di progetto, ancora in modalità online a causa delle restrizioni pandemiche. La due giorni di scambio e approfondimento è stata ospitata dalla regione Wielkopolska (Grande Polonia) che ha presentato le proprie strategie regionali per l’economia circolare ed ha dato il via alla presentazione e scambio di buone pratiche. L’evento ha ospitato anche una visita-studio virtuale e delle sessioni di confronto e revisione sui piani di azione locale che ciascun partner sta sviluppando.
Gruppi di lavoro locali sono stati organizzati in Irlanda, Romania, Italia, Bulgaria e Grecia, allo scopo di informare gli interessati sulle attività di progetto, il suo avanzamento, ed iniziare le discussioni sui piani di azione locali.
In giugno e luglio la Città Metropolitana di Bologna e la regione della Macedonia Centrale (Grecia) hanno organizzato ciascuna un workshop di importazione di una buona pratica di progetto. Lo scopo dell’evento è trasferire brillanti esempi di economia circolare appresi dai partners di progetto agli stakeholder locali con un’esperienza “di prima mano”, permettendo a questi ultimi di porre domande direttamente ai titolari della buona pratica presentata.
Se vuoi ricevere notizie dal progetto SinCE-AFC puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Visita:
https://www.interregeurope.eu/since-afc/