Conferenza finale del progetto LOGICAL

 

Dal 17 al 19 Settembre si terrà a Lipsia (Germania) la conferenza finale del progetto LOGICAL nell'ambito del 9° Forum sulla Logistica della Germania Centrale, presso l'Università di Lipsia e l'Aeroporto Leipzig/Halle, entrambi partner del progetto LOGICAL.

La conferenza finale è stata organizzata per informare le imprese circa i risultati emersi dal progetto. Particolare attenzione sarà dedicata alla presentazione della piattaforma cloud e dei servizi in essa inclusi. Nella parte introduttiva, i partner provenienti da 6 diversi Paesi presenteranno il loro punto di vista sul cloud per la logistica, e i benefici ottenuti dalla partecipazione al progetto. Di seguito vari provider di servizi web presenteranno le proprie soluzioni, quali software per la gestione dei magazzini e dei trasporti. Molti di questi servizi sono già integrati nella piattaforma cloud.  Parte dell'evento sarà dedicata allo svolgimento di dimostrazioni pratiche delle funzionalità della piattofroma, presso il laboratorio dell'Università di Lipsia durante il workshop “Cloud per la Logistica”. Il laboratorio computer potrà essere utilizzato dagli interessati per testare direttamente le applicazioni. Questi due prime sessioni saranno in lingua inglese. Seguiranno diverse presentazioni su “Privacy e la sicurezza nel cloud computing” e “Cyber crime”.

Attualmente circa 220 imprese sono attualmente registrate sulla piattaforma cloud di Logical e hanno qui inserito informazioni relative ai loro servizi, localizzazioni e risorse. Fra queste sono presenti principalmente imprese di logistica, così come imprese appartenenti alla filiera della logistica. Le funzionalità più richieste sono l'archiviazione on-line e la vetrina di servizi. I partner di progetto operano come punti di contatto nei rispettivi paesi e organizzano attività di marketing a livello locale.


Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.project-logical-eu

 

 
 
Ultimo aggiornamento: 12-11-2014