Scarica le lezioni del corso di alta formazione promosso dalla Provincia di Bologna nell'ambito del progetto MER
Armonizzazione e integrazione delle policy
Il 30 ottobre si è tenuta a Bologna la conferenza internazionale "E-service per la web society e le imprese", organizzata dalla Provincia di Bologna nell'ambito del progetto europeo Essence. On line il materiale presentato durante il convegno.
Gli atti dell'iniziativa Metodologie e pratiche per promuovere la responsabilità sociale nelle piccole e medie imprese. Studio internazionale di benchmarking (27 maggio 2013, Palazzo Malvezzi).
Gli atti del launch event del progetto ESSENCE (18 giugno 2013, Palazzo Malvezzi)
Strategie e strumenti per promuovere e migliorare l'attrattività delle Apea. Perchè fare bene le cose non basta, occorre anche riuscire a comunicarne i benefici.
Gli atti della conferenza finale del progetto Ecomark (Bologna, 13 dicembre 2012)
I saggi contenuti nel volume vogliono contribuire alla diffusione di un approccio innovativo al marketing, volto ad applicare i principi del green marketing al marketing del territorio.
Gli atti della conferenza (30 ottobre 2012, Palazzo Malvezzi) organizzata dalla Provincia nell'ambito del progetto LOGICAL per parlare dei problemi e delle soluzioni di sicurezza e utilizzo dati, di come le piccole imprese possano utilizzare il cloud computing e, nella sessione pomeridiana, focus sui casi di studio sull'innovazione informatica dei servizi logistici.
Gli atti del seminario tenutosi il 26 giugno 2012 a Budrio.
Sono consultabili gli atti della conferenza tenutasi lo scorso 4 aprile con l'obiettivo di approfondire il tema del green marketing applicato alle aree industriali.
On-line i materiali del workshop tenutosi lo scorso 1 marzo con l'obiettivo di approfondire il tema dell'informatizzazione dei servizi logistici delle imprese e le opportunità offerte dal cloud computing.
Gli atti del seminario organizzato il 22 novembre dalla Provincia di Bologna, nell'ambito del porgetto Ecomark.
Gli atti del convegno organizzato il 29 aprile dalla Provincia di Bologna, con il contributo della Fondazione Carisbo e il patrocinio dell’Università di Bologna.
Due pubblicazioni in cui sono raccolte indicazioni e spunti per stimolare la diffusione dell'uso razionale dell'energia nel settore produttivo
Una ricognizione delle aree produttive esistenti, e in particolare di quelle interessate ad un progetto finalizzato alla qualificazione Apea.
Un’analisi giuridica delle forme societarie che può assumere il Soggetto Gestore e una ricognizione di casi di eccellenza nella gestione di aree industriali.
Ricerca volta a ipotizzare un possibile ventaglio di servizi e infrastrutture a supporto della logistica nell'Apea di Ponte Rizzoli.
Documento allegato alla variante al Ptcp in tema di insediamenti commerciali, offre un quadro complessivo e ordinato delle azioni possibili per diminuire gli impatti.