L'utilizzo del logo della Città metropolitana di Bologna è strettamente collegato all’avvenuta concessione del patrocinio.
I soggetti autorizzati sono tenuti a farne buon uso nel rispetto dei limiti di seguito indicati.
Sui materiali di comunicazione relativi alle iniziative per le quali viene concesso il patrocinio, è obbligatorio:
- inserire il logo monocromatico (nero o bianco a seconda del colore dello sfondo al quale si applica) della Città metropolitana di Bologna nella versione corretta come da
linee guida (595 KB) senza modificarlo e/o deformarlo.
Il logo è composto dall’emblema e dal logogramma (parte testuale). Le due parti non si possono dividere e/o rappresentare singolarmente. Il logo può essere inserito una sola volta per ogni tipo di materiale. La dimensione minima a stampa del logo è di 2 cm di base.
- riportare la dicitura “con il patrocinio di” a fianco o sopra il logo, tenendo conto delle aree di rispetto indicate nelle linee guida di utilizzo. Il tutto posizionato insieme agli altri loghi degli enti patrocinanti in un’apposita sezione ben distinta dai loghi degli organizzatori e/o marchi commerciali e in modo da distinguere chiaramente il patrocinatore dall'organizzatore dell'evento.
In caso di promozione su web, il logo dovrà essere riportato solo nelle pagine che contengono il programma dell'iniziativa (no Home Page, no footer, no header) e sempre rispettando le indicazioni suddette.
Ricordiamo che in caso di uso improprio del logo e in particolare quando sia manifesto il danno all’immagine dell’Ente, la concessione del patrocinio sarà revocata e in futuro non sarà possibile farne richiesta.