Parere di conformità urbanistica alla pianificazione sovraordinata per il Piano delle alienazioni e valorizzazione immobiliari degli Enti Locali

 
Descrizione:

Il Comune redige il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, che consiste in un apposito elenco dei singoli beni immobili ricadenti nel territorio di competenza, non strumentali all'esercizio delle proprie funzioni istituzionali, suscettibili di valorizzazione o di dismissione. L'inserimento degli immobili nel piano ne determina la conseguente classificazione come patrimonio disponibile e ne dispone espressamente la destinazione urbanistica.

Qualora la destinazione urbanistica disposta per il singolo immobile costituisca variante allo strumento urbanistico generale, la Provincia esprime con delibera di Giunta il parere di conformità urbanistica alla pianificazione sovraordinata.

 
Requisiti del richiedente:
 
Modalità di avvio del procedimento:
 
Documentazione da presentare:
 
A chi rivolgersi per informazioni:
Responsabile del procedimento:

Responsabile del procedimento:

Responsabile U.O. Pianificazione Urbanistica

Alice Savi

Tel. 051 6598027 - alice.savi@cittametropolitana.bo.it

 

Unità operativa responsabile del procedimento:

U.O. Pianificazione Urbanistica

 
 
Casella di posta certificata:
 
Organo decisore:

Giunta

 
Termine di conclusione:

120 giorni

 
Organo sostitutivo:
 
Ricorsi al provvedimento o contro l'inerzia:

TAR Bologna

 
Caso di scia-silenzio assenso:
 
Normativa di riferimento:
  • Art. 58, D.L. 25 giugno 2008, n. 112 "Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria" convertito in legge, con modificazioni, dall'art. 1, comma 1, L. 6 agosto 2008, n. 133
  • Art. 25, Legge 28 febbraio 1985 n. 47 "Norme in materia di controllo dell'attività urbanistico-edilizia, sanzioni, recupero e sanatoria delle opere edilizie"
 
Controlli:
 


Data ultimo aggiornamento: 07-01-2015