GironZolando: passeggiata per immagini per conoscere il Percorso Vita e i sentieri di Zola Predosa è una collettiva di fotografia che raccoglie le immagini che hanno partecipato al concorso fotografico 'Il Percorso Vita in un click', accanto a materiali prodotti dall'Associazione Zeula e a immagini provenienti dall'archivio fotografico del Comune e da privati.
L’appuntamento è presso la Galleria dell’Arengo del Municipio, alle 10.30 di sabato 18 febbraio 2017 per l’inaugurazione alla presenza delle autorità; la mostra sarà poi visitabile fino al 4 marzo 2017 negli orari di apertura del Municipio. L’iniziativa si colloca tra le proposte a sostegno della campagna di crowdfunding Nuova Vita al Percorso Vita che può essere sostenuta fino al 15 aprile prossimo con donazioni tramite la piattaforma www.ideaginger.it.
Si tratta di una mostra che vuole far apprezzare Zola Predosa attraverso lo sguardo di appassionati fotografi che, tramite i loro scatti, ci presentano scorci suggestivi, piante, fiori e animali che popolano il Percorso Vita e i tanti sentieri di Zola Predosa. Non manca uno sguardo al passato, a documentare la nascita di questo sentiero che ha da poco compiuto trent’anni. Tra gli scatti d’epoca anche l’immagine dell’inaugurazione datata 28 settembre 1986.
"Grazie alla campagna Nuova Vita al Percorso Vita – spiega il Sindaco Stefano Fiorini – abbiamo riacceso i riflettori su questo sentiero speciale per le cittadine e i cittadini di Zola Predosa e non solo. Infatti, la campagna di crowdfunding rappresenta anche un pretesto per iniziative, come questa collettiva di fotografia, che permettono alle persone di confrontarsi e riflettere sul valore e il significato di un sentiero nel verde, un luogo di incontro, di svago, anche un luogo di salute per chi abitualmente lo vive passeggiando, pedalando o correndo. Insomma, un’occasione in più per fare comunità".
Per informazioni:
Segreteria del Sindaco
segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it
tel. 051 61.61.606