Bologna è pronta ad accogliere i visitatori con una nuova campagna promozionale, che mira a rilanciare il turismo e a rinsaldare il posizionamento della Destinazione tra le migliori città d’arte italiane ed europee. Il format Bologna Welcomes You, già sperimentato con successo nel 2021, torna così con il suo mix originale di ospitalità alberghiera e di scoperta delle eccellenze cittadine, a partire dalla grande novità dei Portici UNESCO.
Dall’11 febbraio fino all’8 aprile tutti coloro che prenotano una notte per il weekend in una delle strutture alberghiere convenzionate ricevono in omaggio la seconda notte, mentre nel weekend di Pasqua, ultimo della programmazione, chi prenoterà due notti avrà in regalo la terza. Questa offerta, possibile grazie alla forte collaborazione tra Territorio Turistico Bologna-Modena, Bologna Welcome e associazioni di categoria, si configura come asset strategico della proposta.
I vantaggi riguardano però anche l’offerta turistica: all’atto della prenotazione il cliente riceverà infatti un voucher che dà diritto alla partecipazione gratuita a una visita guidata speciale tra i Portici UNESCO di Bologna, nonché sconti e facilitazioni per acquistare servizi diversi come ad esempio le Bologna Welcome Card (che danno diritto anche a ingressi gratuiti e scontistiche per musei, mostre, shopping, esperienze gastronomiche) e tour promossi da Bologna Welcome.
L’offerta Bologna Welcomes You potrà essere acquistata online, sulla pagina dedicata del sito bolognawelcome.com.
La campagna è pensata sui criteri di semplicità e sicurezza: tutto il processo di selezione delle offerte e di accesso ai servizi sarà gestito online, così da evitare attese o occasioni di assembramento presso punti fisici, garantendo ai visitatori massimo comfort e tranquillità. Durante il loro soggiorno in città inoltre i visitatori avranno a disposizione anche la
app MyBologna
[mybologna.app], che consente di accrescere la percezione di semplicità e organizzazione permettendo di contattare a distanza con i punti informativi, di spostarsi in città e nel territorio metropolitano, di ricercare e prenotare ristoranti nonché di prenotare esperienze e tour.
La grande novità dell’edizione 2022 è data dall’inserimento dei Portici UNESCO che, entrati a far parte dell’elenco dei beni Patrimonio dell’Umanità lo scorso 28 luglio, diventano protagonista della proposta con il lancio di una serie di tour dedicati, realizzati da Bologna Welcome in collaborazione con le Associazioni di guide professionali. Un nuovo fondamentale tassello nell’offerta della città e, in auspicio, un nuovo e formidabile motivo di visita per i turisti italiani e stranieri. La città è infatti da diversi anni considerata una delle migliori destinazioni a livello europeo per gli short break – tipicamente, i weekend lunghi – e questa offerta va proprio a fare leva sull’aspetto del pernottamento nel fine settimana, garantendo uno sconto importante e arricchendo la proposta a livello culturale.
Bologna Welcomes You sarà accompagnata da un’ampia campagna di comunicazione nazionale per il rilancio della destinazione dopo un periodo caratterizzato da flussi turistici meno intensi, ed è la prima iniziativa del 2022 che anticipa una serie di ulteriori proposte che verranno lanciate durante tutto il corso dell’anno, che saranno supportati da un programma di digital ads su Google, Instagram e Facebook, viaggi stampa dedicati e spot televisivi e radiofonici, andando così ad affiancare le altre iniziative di posizionamento turistico già avviate- tra cui la campagna Via Emilia, con Stefano Accorsi e Andrea Delogu, organizzata da APT Servizi e Destinazioni turistiche per il rilancio delle Città d’Arte.
Fonte: Bologna Welcome
e-mail: redazione@bolognawelcome.it