“Whatsnew” è il nuovo servizio informativo del Comune di Persiceto che in poco più di una settimana dalla sua attivazione ha già registrato oltre 500 iscrizioni. Il servizio è rivolto a chi desidera ricevere informazioni di pubblica utilità su servizi comunali, viabilità o altre questioni di interesse generale e comunicazioni a carattere di allerta o di emergenza della Protezione Civile.
L’invio dei messaggi è in modalità broadcasting (trasmissione unidirezionale senza canali di ritorno) e nessun utente iscritto può vedere i contatti altrui. Il servizio non è quindi pensato per segnalazioni che necessitino una risposta, per le quali si dovrà continuare ad utilizzare i consueti canali: numero verde Urp 800.069678, apposito modulo di segnalazione sul sito o e-mail.
Per usufruire del servizio è necessario essere dotati di smartphone e avere l’applicazione WhatsApp installata sul proprio dispositivo e salvare tra i contatti della propria rubrica il numero 333.9135528. Gli interessati al servizio di messaggistica possono iscriversi compilando il modulo online presente sul sito web del comune www.comunepersiceto.it.
Per annullare l'iscrizione è necessario scrivere a ufficiostampa@comunepersiceto.it