Ozzano, una cicloescursione turistico-culturale per scoprire il territorio

 

Il Comune e la Pro Loco di Ozzano dell'Emilia, affiancati da alcune realtà produttive del territorio, promuovono "Assaggi e passaggi: dalla Torre a Claterna e...oltre".
L'edizione 2020 di questa consolidata iniziativa prevede la scoperta di nuovi attori locali in ambito turistico (Le Mura-Giardino del Borgo a San Pietro di Ozzano) e culturale, con degustazione dei vini dell'Azienda  La Palazzona di Maggio  (recentemente insignita del  Gold Decanter World Wind Awards 2020).
I partecipanti si ritroveranno presso la Stazione Ferroviaria di Ozzano per accogliere coloro che utilizzeranno l'opzione treno+bici da Bologna,nello spirito della mobilità sostenibile che anima il tutto.
Da qui, utilizzando la rete di ciclabili si visiteranno il borgo medievale e i sentieri pedecollinari di SanPietro.
A seguire lunch time in Piazza Allende con successiva visita al Museo di Claterna e un tour pomeridiano alla scoperta dei "gioelli di pianura, verso Ponte Rizzoli, dove, a breve distanza si svolgerà in contemporanea la manifestazione "Ozzano   dal   cielo"   presso   l'Aviosuperficie   Fly   Ozzano   con   la   possibilità   di sorvolo con aerei da turismo.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria presso  Ufficio Comunicazione e Turismo - tel.  051 791324 - mail comunicazione@comune.ozzano.bo.it entro il 2/10/2020.

Programma dettagliato sul sito del Comune di Ozzano.
Il volantino dell'iniziativa

 

Fonte: Servizio Comunicazione Comune di Ozzano dell'Emilia
e-mail: comunicazione@comune.ozzano.bo.it

 

 

Data di pubblicazione: 24-09-2020