Il Centro per le Comunità Solari, propone il primo cofanetto regalo che sposta l’attenzione sulla sostenibilità energetica ed il rispetto dell’ambiente che permette di scegliere tra numerosi prodotti, servizi ed esperienze pensate per favorire la transizione verso un futuro senza combustibili fossili in cui le città saranno luoghi tecnologicamente avanzati che rispetteranno l’ambiente e l’uomo.
In occasione del Natale, il Centro per le Comunità Solari propone una nuova tipologia di cofanetto regalo per permettere a chiunque di ricevere strumenti per costruire il proprio pezzetto di città solare: una proposta unica ed innovativa.
Che cos'è un cofanetto #COSTRUISCI LA CITTÀ SOLARE?
Tutti i nostri cofanetti #COSTRUISCI LA CITTÀ SOLARE sono regali in grado di trasformare ognuno di noi da CONSUMER (consumatore di energia) a PROSUMER (consumatore e produttore di energia) ed offrono a colui che li riceve, la scelta di veri e propri strumenti unici di un mondo iper connesso, dove si è sempre alla ricerca di più tempo da dedicare a noi stessi e al nostro futuro per darci l’opportunità di vivere in un Mondo più sostenibile: un Mondo Solare!
L'esperienza regalo #COSTRUISCI LA CITTÀ SOLARE offre differenti strumenti per il Cittadino Solare: libri, manuali fai-da-te, offerte energia, benessere, acquisti solari, mobilità elettrica, diagnosi energetica, piattaforme fotovoltaiche, progetti Solidal.
Con un'offerta che spazia da 20 € a 400 €, sarai sicuro di trovare il regalo perfetto per ogni occasione: compleanno, Natale, festa della mamma o del papà, matrimonio, lieto evento ... c'è sempre un buon motivo per cominciare a diventare un Cittadino Solare!
Come funziona?
Acquista o regala un cofanetto #costruisci la città solare, il destinatario sceglie lo strumento adatto a lui rispetto alla categoria di cofanetto.
Il “Kit del Perfetto Cittadino Solare” vuole essere una risposta all’esigenza di fare un regalo che sia utile e gradito strizzando l’occhio a tematiche di forte interesse sociale come quelle dell’accesso all’energia da parte di tutti e del rispetto dell’ambiente.
I kit sono acquistabili in tutti gli esercizi commerciali del territorio di Medicina aderenti all’iniziativa.
Chi siamo?
Il Centro per le Comunità Solari è un’associazione senza scopo di lucro, spin-off dell’Università di Bologna, che dal 2015 si impegna nella promozione di comportamenti volti ad un uso responsabile e sostenibile nella transizione verso un Mondo Solare al 2050 in cui l’energia rinnovabile coprirà l’80% del nostro fabbisogno.
Il Centro per le Comunità Solari coordina il primo social network che si estende sul territorio dell’Area Metropolitana di Bologna e raccoglie attualmente 8 associazioni locali (Comunità Solari Locali) che vedono coinvolti 8 Comuni (Medicina, Casalecchio di Reno, Zola Predosa, Ozzano dell’Emilia, San Lazzaro di Savena, Castel Maggiore, Sasso Marconi e Bologna) oltre 300 famiglie e una rete di imprese, negozi e piccoli artigiani che la sostengono come Amici del Centro con l’obiettivo di innescare il volano dell’economia verde su sala locale che vanno dall’accompagnamento delle famiglie nella comprensione del settore energetico e della pianificazione energetica domestica, alla mobilità elettrica con il progetto dell’autostrada delle città solari fino alla riqualificazione energetica delle casa a costo zero.
Fonte: Comunicato del Centro per le Comunità Solari
notizia a cura di Segreteria del Sindaco Comune di Medicina
e-mail: segreteria@comune.medicina.bo.it