Lunedì scorso la società CTI, proprietaria del terreno adiacente al fiume Santerno, nell’ara di via Ca' del Forno, a San Prospero, ha terminato i lavori di ripristino del terrapieno, posto sul suddetto terreno, danneggiato dalla piena fluviale il 2 febbraio scorso.
I lavori, cominciati il 7 febbraio scorso, sono stati portati a termine nei tempi previsti.
Per ripristinare il tratto di terrapieno che aveva ceduto, di circa una ventina di metri di lunghezza, sono stati utilizzati circa mille metri cubi di terra.
Oltre a ripristinare il manufatto, la CTI è intervenuta anche per riprofilare l'intero terrapieno, pulendolo dalla vegetazione arbustiva infestante. Si precisa che il manufatto ripristinato non è costituito da materiale idoneo per essere classificato “argine”, ma si tratta, ad oggi, appunto, di un terrapieno e che il terreno ad esso sottostante, sempre di proprietà CTI, nella pianificazione esistente è classificato come “area esondabile” e quindi risulta essere passibile di allagamento.
L’Amministrazione comunale, il cui Servizio di Protezione Civile ha seguito l’evolversi di questo intervento, esprime il proprio ringraziamento alla CTI, per la disponibilità e tempestività nell’attivarsi e portare a termine i lavori.