Imola: Antonio Patuelli insignito del Grifo

 

Il 19 giugno 2017, alle 18, nella sala del Consiglio comunale del municipio di Imola, si terrà la cerimonia di consegna del “Grifo Città di Imola” ad Antonio Patuelli, presidente del Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna e presidente dell’Associazione Bancaria Italiana.

 

Ad effettuare la consegna sarà il sindaco Daniele Manca, che così motiva il conferimento a Patuelli: «per avere contribuito in maniera determinante alla crescita del gruppo bancario, mantenendo salde le radici sul territorio, a fianco delle imprese e delle famiglie della Romagna e per avere assunto la presidenza dell’Abi in un momento di grande difficoltà di tutto il sistema bancario, con senso di responsabilità e spirito di servizio».

 

Antonio Patuelli, nato a Bologna 66 anni fa, è laureato in Giurisprudenza. È Presidente della Cassa di Risparmio di Ravenna Spa. Nell’Associazione Bancaria Italiana, nel 1998, è entrato nel Consiglio e nel Comitato Esecutivo. Prima vicepresidente (2002-2004 e 2006-2008), poi vicepresidente vicario (2010-2012), ha poi assunto la presidenza il 31 gennaio 2013, proposto all’unanimità dal Comitato di presidenza.

E’ imprenditore agricolo alla guida dell’azienda di famiglia nelle campagne ravennati. Patuelli è inoltre giornalista, studioso in particolare del Risorgimento italiano e direttore di una rivista culturale, Libro Aperto.

 

Fonte: Ufficio stampa Comune di Imola
e-mail: vinicio.dallara@comune.imola.bo.it

 

 

Data ultimo aggiornamento: 14-06-2017