Sabato 1 e domenica 2 aprile, presso il Centro Remiero Gastone Piccinini al Lido, in via Venezia 1, il Canoa Club Bologna, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno, organizza la XXVIII Gara Interregionale F.I.C.K. di Canoa Slalom.
Sono oltre 300 i concorrenti che si sfideranno sulle acque del fiume Reno e più di 200 gli atleti delle categorie giovanili, provenienti da tutt’Italia.
25 le società partecipanti, da Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli, Emilia Romagna e Lazio. Il Canoa Club Bologna partecipa con quasi 80 equipaggi (individuali o a squadra) nelle varie categorie e specialità.
Programma
Sabato 1° aprile : ore 15,00 - Gara Interregionale categorie Junior, Senior - individuale e gara a squadre.
Domenica 2 aprile : ore 9,30 - Gara Interregionale categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi e Master - individuale e a squadre.
Massimo Bosso, Sindaco di Casalecchio di Reno
“Il saluto che intendo portare a tutti i protagonisti della manifestazione, agli atleti, ai tecnici, ai dirigenti, agli organizzatori, è rivolto simbolicamente anche a tutto il mondo sportivo locale, una realtà particolarmente radicata nel tessuto sociale del territorio, capace di coinvolgere migliaia di cittadini e di organizzare iniziative di questo valore. Un particolare riconoscimento a questa manifestazione e a questo sport per la valorizzazione dell’ambiente, del parco del Lido e del fiume Reno, elementi fondamentali dell’identità della nostra città”.
Il Canoa Club ringrazia per la collaborazione Enel, Coop Adriatica 3.0 ed il Consorzio della Chiusa e del Canale di Reno.
Info: www.canoaclubbologna.it