Casalecchio: Polizia Municipale, attività di controllo al mercato settimanale

 

Durante l’ultimo mercato settimanale, mercoledì 8 marzo, in Piazzale Rita Levi-Montalcini, ispettori ed agenti della Polizia Municipale, diretti dalla Comandante Maria Rosaria Sannino, hanno riscontrato irregolarità amministrative circa l’occupazione di un posteggio per gli ambulanti.

 

In particolare, gli agenti hanno accertato che il commerciante occupava senza titolo il posteggio dato in assegnazione ad altra persona violando gli artt. 28 e 29 del Decreto Legislativo 114/98.

L’operatore commerciale, di nazionalità pakistana, è stato sanzionato e la merce presente ed esposta sul banchetto sottoposta a sequestro finalizzato alla confisca.

La merce, consistente in capi di vestiario uomo, donna e bambino, è stata raccolta in numerosi contenitori di plastica (67); sono stati inoltre sottoposti a sequestro 21 tavolini e materiale facente parte del banchetto espositivo e di vendita.

 

L’intervento”, sottolinea la Comandante Sannino, “è il frutto di impegno e attenzione particolari dedicati al controllo del territorio. Sono stati sviluppati alcuni progetti di miglioramento aventi lo scopo di infondere un maggior senso di sicurezza nella cittadinanza e nei commercianti attraverso azioni volte ad un recupero di "vicinanza" tra polizia locale e territorio. È stata implementata la presenza degli operatori con servizi in bicicletta e a piedi ed è stata assicurata la presenza della stazione mobile in occasione di alcune giornate di mercato. Chiediamo la collaborazione dei cittadini e dei commercianti per evidenziare comportamenti irregolari segnalando prontamente alle forze dell’ordine situazioni analoghe”.

 

L’Assessore alla Sicurezza Paolo Nanni esprime alla Comandante e agli operatori soddisfazione per l’impegno profuso in tale servizio di controllo sul territorio pur nelle oggettive difficoltà dovute alla carenza di organico.

 
 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Casalecchio di Reno

e-mail: stampa@comune.casalecchio.bo.it

 

 

 
 

Data ultimo aggiornamento: 23-03-2017