Si terrà sabato prossimo 28 gennaio, dalle ore 15.00 con partenza dalle scuole elementari in via Giovanni XXIII, “BUDRIO CAMMINA PER LA PACE” che, transitando nel suo breve percorso, sui luoghi civili e religiosi del centro storico, si concluderà in piazza Filopanti, davanti al Palazzo Comunale.
All'evento parteciperanno le rappresentanze di tutti i credi religiosi presenti nella comunità budriese, a testimoniare, con un'iniziativa bella e importante promossa da associazioni del territorio aperta e rivolta a tutti, l'impegno della comunità di reagire al clima di instabilità mondiale, che produce preoccupazioni e chiusure .
Con lo slogan "Non possiamo più stare alla finestra", il comitato di coordinamento Budrio per la Pace intende far riflettere, tramite questa iniziativa, su come guerra, terrorismo e violenza siano ormai presenti in quasi tutti i paesi del mondo con scontri fra etnie e gruppi religiosi o fra mafie d’interessi per imporre sistemi politici ed economici, idee e visioni del mondo. Per costruire un futuro di pace significa educare e in modo permanente alla conoscenza reciproca, alla convivenza e all'accoglienza delle differenti culture, credi religiosi, sensibilità. Si tratta, come questa iniziativa, di un cammino che coinvolge ogni singolo individuo nella consapevolezza che l’accoglienza della diversità ci fa crescere.