Le Amministrazioni comunali di Budrio, Castenaso, Medicina e Molinella in collaborazione con l’Associazione Rifugio di Bagnarola, che gestisce il Canile, visto la grave situazione dei canili dell’Abruzzo sommersi da neve, senza luce elettrica e in costante balia del terremoto, hanno deciso di sostenere il Canile di Ortona.
Il Canile di Ortona, gestito dall’Associazione di volontariato Lida, si è trovato in difficoltà anche perché oltre alla neve e alla mancanza di luce elettrica, si è aggiunto un allagamento di una parte del canile per cui, in stretta collaborazione con i volontari, sono stati individuati i cinque cani che potevano partire alla volta del Canile comunale di Budrio pronti per essere adottati.
Al momento sono arrivati la “pastorina” Zara di tre anni e i due cuccioli di tre mesi futura taglia media, Mia e Nerone e sono in arrivo nei prossimi giorni Latte e Miele, due cuccioloni di sette mesi taglia media.
Questi cani provenienti dall’Abruzzo e naturalmente tutti gli altri cani ospiti del Canile, aspettano una adozione responsabile e consapevole.
Un gesto di solidarietà per aiutare chi è in difficoltà.
In allegato le foto dei cagnolini