Quota di partecipazione della Città metropolitana: 33,11% (52.000,00)
Presidente: Francesca Puglisi
Indirizzo: Piazza XX Settembre, 6 - 40121 Bologna
Telefono: 051 245400
Fax: 051 4214198
Oggetto sociale
Estratto da Statuto
***************
4.1 La società ha per oggetto esclusivo, per conto del Comune e della Città metropolitana di Bologna, la gestione del servizio di interesse generale della stazione terminale di partenza e di transito di tutti gli autoservizi pubblici di linea in concessione facenti capo alla città di Bologna.centi capo alla città di Bologna, nel rispetto della legislazione vigente.
4.2 La società gestisce inoltre gli impianti, le attrezzature, i servizi e quant'altro ritenuto utile e complementare al fine predetto o ad altri fini di pubblica utilità.
4.3 Si intendono ricompresi nello scopo sociale anche:
a) la progettazione per conto proprio, la costruzione delle infrastrutture e di tutte le opere di ammodernamento e di potenziamento, la locazione degli spazi costituenti il complesso immobiliare, le manutenzioni, le innovazioni, i completamenti richiesti per il buon funzionamento della stazione terminale;
b) l'offerta del servizio di autostazione agli autoservizi non di linea;
c) la gestione, anche mediante appalti o subconcessioni, di servizi accessori, ivi compresi i servizi di parcheggio e sosta, nonché di esercizi commerciali per la fornitura di beni e servizi comunque connessi od utili al più efficiente ed economico esercizio della stazione terminale.
4.4 La Società può compiere, nei limiti previsti dall’ordinamento e nel rispetto della legislazione speciale, tutte le operazioni mobiliari, immobiliari, commerciali, industriali e finanziarie che siano ritenute necessarie e utili per il conseguimento dell’oggetto sociale.
4.5 La società deve in ogni caso assicurare che oltre l’80% (ottanta per cento) del suo fatturato sia effettuato nello svolgimento dei compiti ad essa affidati dagli Enti Soci. La produzione ulteriore rispetto al limite di fatturato di cui sopra, che può essere rivolta anche a finalità diverse, è consentita solo a condizione che la stessa permetta di conseguire economie di scala o altri recuperi di efficienza sul complesso dell'attività principale della società.
***************