Diversity Festival, il 6 e 7 dicembre tornano a Castel Maggiore i Dialoghi interculturali per la pace

Sabato 7 al Teatro Biagi D'Antona il reading teatrale "ArleChino: Traditore-Traduttore di due padroni"

Dettaglio del volantino del reading teatrale  "ArleChino: Traditore-Traduttore di due padroni" con l'attore e autore sinoitaliano  Shi Yang Shi
 

La terza edizione del  Diversity Festival , organizzato dall’associazione Status Equo Aps, si terrà il giovedì 6 e venerdì 7 dicembre 2024 presso il Teatro Biagi D'Antona di Castel Maggiore (BO).

L’edizione di quest’anno è dedicata ai  Dialoghi interculturali per la pace  e offre una serie di eventi che esplorano tematiche legate alla diversità culturale, alla convivenza pacifica e al contrasto delle discriminazioni.

Il programma prevede due panel sul conflitto Israelo-palestinese e sulle discriminazioni legate ai problemi di salute mentale, e nella serata di sabato 7 un reading teatrale dal titolo "ArleChino: Traditore-Traduttore di due padroni", nel quale Shi Yang Shi, attore e autore sinoitaliano, porta in scena temi profondi come il conflitto identitario, l’autodeterminazione e la ricchezza dell’appartenere a due culture. Pensato per un pubblico dai 13 anni in su, viene spesso proposto nelle scuole per sensibilizzare i giovani su diversità, inclusione e comprensione reciproca. Attraverso la sua storia personale, che include anche il delicato percorso del coming out, Shi racconta l’importanza di abbracciare la propria unicità e di trasformare la diversità in un punto di forza.

L'ingresso è gratutito su prenotazione, per info e contatti scrivere a: info@statusequo.com oppure contattare il numero: 3404238345

 
 
 
Data di pubblicazione: 05-12-2024