Imprese, il 22 marzo a Castiglione dei Pepoli inaugurano i tre sportelli BIS Brasimone

Imprenditoria e Progetti d'impresa, Vivere e Lavorare in Appennino e sportello Green per le imprese

Inaugurazione sportelli BIS Brasimone
 

Venerdì 22 marzo alle 17.30 nella Sala consiliare del Comune di Castiglione dei Pepoli verranno inaugurati i tre sportelli di Bologna Innovation Square (BIS) con sede al Brasimone. Saranno dedicati in particolare a Imprenditoria e Progetti d’impresa al Brasimone, Vivere e Lavorare in Appennino e Sportello Green per le imprese.

Bologna Innovation Square è lo spazio per il confronto e la collaborazione aperta e volontaria tra le imprese, le amministrazioni e le realtà dell’innovazione del territorio metropolitano. L’obiettivo è quello di sviluppare sinergie e progettualità condivise in grado di consolidare e rafforzare l’innovazione del sistema economico metropolitano, uno dei migliori in Europa per fare impresa. 

La piattaforma BIS vuole contribuire a rendere il territorio metropolitano uno dei più innovativi in Italia, agevolando e promuovendo la collaborazione tra gli attori del sistema territoriale in stretta sinergia con l’ecosistema dell’innovazione regionale. BIS è la dichiarazione di una comunità di intenti tra Pubblica amministrazione, Università, imprese, centri di ricerca, spazi dell’innovazione e startup, che utilizzano le metodologie dell’’innovazione aperta, per mettersi in rete e realizzare attività di beneficio comune e per il territorio.  

 

Documento in formato Adobe AcrobatScarica il Save the Date(79 KB)

 
 
Data di pubblicazione: 07-03-2024
Data ultimo aggiornamento: 13-03-2024
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy