Sabato 2 ottobre l’edizione 104 del Giro dell’Emilia prenderà il via dal centro di Casalecchio di Reno per terminare a San Luca e sempre sabato è in programma l’8° Giro dell'Emilia Internazionale Donna Elite. Le due manifestazioni ciclistiche attraverseranno il territorio metropolitano interessando anche alcune strade provinciali.
Qui (244 KB)la Crono Tabella con i passaggi del Giro dell’Emilia nelle diverse località
Qui(660 KB) la mappa del percorso
Queste le strade provinciali che, con ordinanza della Prefettura, saranno chiuse al transito fra la tarda mattinata e il primo pomeriggio: SP 20 “San Pietro in Casale - SS 64 ” SP 4 “Galliera” SP 11 “San Benedetto” SP 255 “Di San Matteo della Decima” per il passaggio del circuito femminile e le SP 25 “Vergato-Zocca” SP 26 “Valle del Lavino” SP 27 “Valle del Samoggia” SP 67 “Marano Canevaccia” SP 74 “Mongardino” SP 76 “Stiore” per il passaggio dell’altro circuito.
I divieti di transito veicolare iniziano al passaggio del primo ciclista e terminano dopo il passaggio dell’ultimo, dal divieto sono esclusi i veicoli di pronto intervento e i veicoli ufficiali di servizio al seguito della manifestazione. Le chiusure saranno coordinate da agenti della Polizia Locale.
Qui le modifiche alla circolazione nel Comune di Bologna