Un cartellone tutto nuovo per Villa Garagnani che dà continuità anche nel periodo estivo alla già nutrita programmazione annuale di eventi. Dal 13 giugno al 26 luglio e dall’1 al 15 settembre si alterneranno tre diverse rassegne di eventi caratterizzate da denominatori comuni: la proposta gastronomica di cibo e vino di produzione locale, la convivialità all’aria aperta e l’appuntamento fisso nei giorni del mercoledì, del giovedì sera e del sabato mattina.
L’elegante villa settecentesca, conosciuta e apprezzata per i bellissimi affreschi nella loggia interna, è circondata da 8000 metri di parco con alberi ed essenze antichi o di recente dimora, tra cui spicca il monumentale Cedrus Deodara di 200 anni e sotto la sua imponente chioma soffia sempre una fresca brezza.
Le rassegne sono organizzate in collaborazione con la Cooperativa Sociale Lo Scoiattolo a cui è stata affidata la gestione del Punto del Gusto di Villa Garagnani dal Comune di Zola Predosa, uno spazio pensato per promuovere il consumo responsabile, il ruolo dell’agricoltura come cura del territorio, e la tipicità dei prodotti come espressione delle vocazioni più nobili.
Tutte le proposte gastronomiche sono preparate con i prodotti di filiera corta provenienti dalla Bottega dello Scoiattolo, per la parte enologica, i Vini dei Colli Bolognesi. Il Punto Gusto, con queste occasioni si impegna, a far conoscere i prodotti di filiera diretta, certificati, provenienti dalla reti di produttori locali e dell'economia solidale.
La Cooperativa Sociale "Lo Scoiattolo" si impegna da trent'anni per il superamento dell’emarginazione sociale delle persone più deboli ed opera già da tre anni presso la villa con progetti di integrazione lavorativa e professionale nei servizi di custodia, supporto tecnico e pulizia dei locali.
Eventi su prenotazione.
Prenotazioni Online su www.villagaragnani.it oppure presso IAT Colli Bolognesi Tel 051/99.23.221
Programma completo sul sito www.villagaragnani.it
Fonte: Ufficio Comunicazione Comune di Zola Predosa
e-mail: ufficiocomunicazione@comune.zolapredosa.bo.it