XI edizione di "Borghi e frazioni in musica"

Venti appuntamenti per riscoprire le bellezze del territorio bolognese

Immagine dal programma

Parte sabato 29 maggio da San Pietro in Casale (Parco culturale Frabboni, via Matteotti 137, ore 21.15) l'XI edizione di Borghi e Frazioni in Musica con il concerto-spettacolo Osteria del Fojonco.


La rassegna coinvolge 10 Comuni (Argelato, Baricella, Bentivoglio, Castello d'Argile, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di  Cento, Poggio Renatico, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale nel ruolo di Comune capofila) e 21 famiglie che ospiteranno i 21 spettacoli della edizione 2010 di "Borghi e frazioni in musica".

La rassegna è inserita nella programmazione di "Invito in Provincia" ed è realizzata con la direzione artistica dell'associazione culturale "Bottega Bologna".

In cartellone, dal 29 maggio al 20 luglio, appuntamenti musicali gratuiti di vario genere e momenti conviviali.


"Borghi e Frazioni in Musica" 2010 rinnova la forma creando un proprio "marchio" e un sito dedicato e punta sulle nuove promesse e su nuovi generi musicali. La programmazione è composita ed eterogenea: punta di diamante del 2010 i  cantautori: da Roberto Angelini e Federico Stragà, a Luca Gemma e Dario Brunori. Non mancano le cosiddette scommesse, con Waines, 2Pigeons, Jambalaya e Mala Hierba. E il tributo al classico nelle interpretazioni di Teo Ciavarella, Igor Palmieri Quartet e i progetti di Fabrizio Mocata, che nel suo Puccini Moods ha l'ardire di trasformare in jazz e musica contemporanea le principali arie del compositore toscano.


Per informazioni e dettagli: Bottega Bologna di Musica e Comunicazione, tel. 051.18899687

Servizio Cultura Comune San Pietro in Casale tel. 051.6669525/590

Web: www.borghiefrazioniinmusica.it

 
 
Data ultimo aggiornamento: 07-06-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy