Parte sabato 29 maggio da San Pietro in Casale (Parco culturale Frabboni, via Matteotti 137, ore 21.15) l'XI edizione di Borghi e Frazioni in Musica con il concerto-spettacolo Osteria del Fojonco.
La rassegna coinvolge 10 Comuni (Argelato, Baricella, Bentivoglio, Castello d'Argile, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento, Poggio Renatico, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale nel ruolo di Comune capofila) e 21 famiglie che ospiteranno i 21 spettacoli della edizione 2010 di "Borghi e frazioni in musica".
La rassegna è inserita nella programmazione di "Invito in Provincia" ed è realizzata con la direzione artistica dell'associazione culturale "Bottega Bologna".
In cartellone, dal 29 maggio al 20 luglio, appuntamenti musicali gratuiti di vario genere e momenti conviviali.
"Borghi e Frazioni in Musica" 2010 rinnova la forma creando un proprio "marchio" e un sito dedicato e punta sulle nuove promesse e su nuovi generi musicali. La programmazione è composita ed eterogenea: punta di diamante del 2010 i cantautori: da Roberto Angelini e Federico Stragà, a Luca Gemma e Dario Brunori. Non mancano le cosiddette scommesse, con Waines, 2Pigeons, Jambalaya e Mala Hierba. E il tributo al classico nelle interpretazioni di Teo Ciavarella, Igor Palmieri Quartet e i progetti di Fabrizio Mocata, che nel suo Puccini Moods ha l'ardire di trasformare in jazz e musica contemporanea le principali arie del compositore toscano.
Per informazioni e dettagli: Bottega Bologna di Musica e Comunicazione, tel. 051.18899687
Servizio Cultura Comune San Pietro in Casale tel. 051.6669525/590