Una guida per il Trekking sull'Appennino tosco-emiliano

Sabato 2 e domenica 3 giugno torna "Itinerando sulla via Francigena"

Paesaggio appenninico - Archivio Provincia di Bologna

La Provincia di Bologna, il Comune di Porretta Terme e il Cai promuovono un esempio di turismo a tutto tondo, per chi ha voglia di passeggiare tra la natura, ma anche mangiare bene a tavola, e magari rilassarsi nei complessi termali, facendo riposare gambe e mente. Protagonista è l'itinerario da Nonantola fino alle porte di Pistoia, lungo la via della Sambuca, che è ben illustrato nella nuova guida turistica "Trekking sull'Appennino tosco-emiliano". La pubblicazione ha lo scopo di intercettare tutti gli amanti dell'escursionismo.

Questo itinerario è anche il tema delle due giornate di "Itinerando sulla via Francigena", organizzate sabato 2 e domenica 3 giugno  dall'Associazione "Le Limentre", che anche quest'anno propone due percorsi tra i paesaggi dell'Appennino: da Nonantola fino alle porte di Pistoia, lungo la via della Sambuca. Sabato gli escursionisti "evoluti" potranno percorrere 30 chilometri in un giorno e mezzo, partendo da Pistoia alle 15, mentre domenica gli amanti della gita fuori porta si troveranno alle 8.30 del mattino a Porretta Terme, per arrivare al Castello di Sambuca.   

Il volume “Trekking sull'Appennino tosco-emiliano - Via Romea Nonantolana e Via della Sambuca" è di Pietro Balletti e Silvano Bonaiuti, L'Arcobaleno editore.
 

Link interno

 

Turismo

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 13-06-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy