Giovedì 22 dicembre il presidente del Consiglio Stefano Caliandro e il vice Sergio Guidotti hanno presentato il bilancio del lavoro svolto dal Consiglio provinciale nel 2011: sedute, delibere e ordini del giorno, presenze dei consiglieri e attività delle sette Commissioni.
Nel 2011 il Consiglio si è riunito per 55 volte. Nel corso dell'anno sono stati trattati 850 atti di indirizzo e controllo: 69 delibere, 234 interrogazioni/interpellanze, 99 Ordini del Giorno votati in aula e 322 domande a risposta immediata.
Fra i temi trattati: Commemorazione di tutte le Vittime della banda della Uno Bianca; 150° dell'Unità d'Italia; 60° della Provincia di Bologna; Progetto unitario di scissioni e fusioni di Fer e Atc; Nuova convenzione con Acer Bologna per la gestione di parte del patrimonio a uso abitativo e a diverso uso di proprietà della Provincia; Attuazione del "Programma per il sistema regionale delle aree protette e dei siti di Rete Natura 2000"; Indirizzi provinciali triennali per il diritto allo studio; Variante alla SP 65 della Futa - Rastignano.
Link interno