Un anno di attività del Consiglio provinciale

I dati su presenze, delibere, temi trattati

Sala Consiglio - Archivio Provincia di Bologna

Venerdì 21 dicembre il presidente del Consiglio Stefano Caliandro e il vice Sergio Guidotti hanno presentato il bilancio del lavoro svolto dal Consiglio provinciale nel 2012: sedute, delibere e ordini del giorno, presenze dei consiglieri e attività delle sette Commissioni.

Nel 2012 il Consiglio si è riunito per 57 volte. Nel corso dell'anno sono stati trattati 802 atti di indirizzo e controllo: 67 delibere, 247 interrogazioni / interpellanze, 84 Ordini del Giorno votati in aula e 317 domande a risposta immediata.
I più presenti alle sedute sono stati: Sergio Guidotti, Mariagrazia Baruffaldi e Giuseppe Sabbioni con 56 presenze.

 
Fra gli argomenti trattati: Giornata della Memoria, Giorno del Ricordo, Premio Provincia 2012, il Riassetto istituzionale, le Ripercussioni del terremoto sull'economia del territorio provinciale, La crisi economica ed il suo impatto in Italia e nel territorio bolognese: possibili soluzioni, il Passante Nord.

Fra le iniziative in programma nel 2013: lunedì 14 gennaio incontro su "Istituzioni e sistemi elettorali. Workshop sull'Oxford handbook of italian politics"; venerdì 25 gennaio in occasione della Giornata della Memoria: Consiglio provinciale straordinario congiunto con Comune di Bologna, presso la Sala del Consiglio della Provincia; venerdì 1 febbraio presso la Sala del Consiglio provinciale di Bologna: "Viaggio nei luoghi della memoria". Le istituzioni ascoltano gli studenti.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 10-01-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy