Trekking col treno 2011

Anche le Province di Firenze e Pistoia partecipano alla XX edizione del programma alla scoperta dell'Appennino

Copertina del programma

La XX edizione di "Trekking col treno" vede quest'anno le new entry delle Province di Firenze e Pistoia. In un'ottica di comune valorizzazione del patrimonio paesaggistico, le due amministrazioni toscane hanno collaborato all'organizzazione di nuove escursioni alla scoperta dell'Appennino, come lo speciale di 7 giorni, da Barbiana a Monte Sole, sulle tracce di don Milani e don Dossetti.

Il calendario 2011 è composto da 52 escursioni da  marzo a  dicembre.


"Trekking col treno" è promosso dalla Provincia di Bologna in convenzione con il Club Alpino Italiano (Cai) di Bologna e con la collaborazione di Trenitalia, Ferrovie Emilia-Romagna e Atc Bologna.


I numeri e le novità dell'edizione 2011

  • 52 escursioni da non mancare. Si inizia a marzo per continuare fino a dicembre, arrivando a toccare, week end dopo week end, tutte le vallate dell'Appennino bolognese, dal Santerno al Panaro, senza sdegnare qualche sconfinamento in terra di Toscana.
  • 3 livelli di difficoltà - facile, medio, alto - perché ciascuno possa trovare il giro giusto per le sue gambe e i suoi polmoni.
  • 4 escursioni con livello di difficoltà "alto", tra cui la riproposizione dell'antico pellegrinaggio Monte Pastore - San Luca.
  • 1 trekking speciale di 7 giorni, dal 30 maggio al 5 giugno, da Barbiana a Monte Sole, sulle tracce di due maestri del Novecento, don Lorenzo Milani e don Giuseppe Dossetti.
  • 13 marzo escursione a Monte San Pietro, nei luoghi in cui è stato girato il film L'uomo che verrà, dedicato alla strage di Marzabotto.


Link interno


Turismo


 
 
Data ultimo aggiornamento: 03-03-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy