Dopo il grande successo di pubblico delle precedenti edizioni, il
mercato contadino torna a Bologna sabato 21 marzo, nel Cortile del Cinema Lumière in via Azzo Gardino 65, dalle 10 alle 18. Durante tutta la giornata, incluso all'orario del pranzo, il Mercato sarà aperto non solo come spazio commerciale, ma come luogo di degustazione e di diffusione della cultura del cibo.
Ortofrutta fresca di stagione e trasformata, formaggi, salumi, pane, vino, birra, cibo di strada e molto altro ancora, la migliore qualità del territorio si presenta alla città, garantita dalla più sicura delle certificazioni esistenti, la faccia di chi produce.
Nel Mercato della Terra di Bologna ci sono gli agricoltori che vendono
solo i loro prodotti: così facendo hanno la possibilità di raccontare il lavoro che è alla base dei loro prodotti, cosa definisce la loro qualità, e di conseguenza cosa giustifica il prezzo praticato. E' un mercato contadino, cioè un luogo di presentazione e vendita di prodotti alimentari da parte di più di venti produttori provenienti dal territorio della provincia di Bologna, o al massimo da un raggio di 40 km dal comune di Bologna. Il Mercato della Terra di Bologna fa parte della rete internazionale dei Mercati della Terra promossa da Slow Food.
Il Mercato della Terra di Bologna è un progetto organizzato da Slow Food Emilia-Romagna e Slow Food Bologna, con l'importante sostegno della Provincia di Bologna e la collaborazione della Fondazione Carisbo, Quartiere Porto e Cineteca di Bologna e Università di Bologna.
Per informazioni: Condotta Slow Food di Bologna
Telefono 347 8711832
E-mail:
humberts@tin.it
Link esterno
Slow food Bologna