"Raccontando", nuova rassegna letteraria all'ITC teatro

A San Lazzaro tre incontri con grandi autori del Novecento

La cartolina

Giovedì 14, giovedì 21 e giovedì 28 ottobre all'ITC Teatro di San Lazzaro si svolgerà "Raccontando", la nuova rassegna letteraria a cura di Stefano Tassinari, che prende il posto della "Parola Immaginata" nei giovedì di ottobre.

I tre appuntamenti racconteranno la vita e le opere di altrettanti importanti autori del Novecento: Osvaldo Soriano, Giorgio Bassani e Ingeborg Bachmann.
 
Il racconto sarà intercalato con la proiezione di immagini, la lettura di testi affidata alla voce di attori quali Roberto Citran, Laura Curino e Roberto Latini, con immagini di repertorio messe a disposizione dalle Teche Rai, interventi musicali dal vivo, con le testimonianze dirette di ospiti che hanno avuto rapporti di amicizia con gli autori in questione, o che ne hanno particolarmente studiato il lavoro letterario (dallo scrittore Bruno Arpaia all'ex direttrice di Radio Tre Rai Roberta Carlotto al regista Citto Maselli e altri).
I racconti, scritti da Stefano Tassinari - che condurrà le serate - saranno il filo conduttore di una sorta di indagine che, da un lato, proverà a ricostruire i percorsi espressivi e culturali di autori che hanno segnato la letteratura anche al di là del periodo in cui hanno vissuto, e dall'altro lato approfondiranno alcuni aspetti dei diversi contesti storici, il tutto nell'ottica della divulgazione.


Per informazioni e prevendite

Tel. biglietteria 051 6270150

Web: www.itcteatro.it

E-mail: info@itcteatro.it

 
 
Data ultimo aggiornamento: 06-10-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy