Quattro concerti in programma dal 23 agosto al 6 settembre di gruppi jazz italiani e stranieri, è la quinta edizione del festival musicale Anzola Jazz "Henghel Gualdi" organizzato dall'Anzola Jazz Club "Henghel Gualdi", con il patrocinio del Comune, della Provincia di Bologna e in collaborazione con la Pro Loco.
Quest'anno l'ultima giornata, oltre al concerto di chiusura, prevede una novità: nel pomeriggio si terrà un workshop con il pianista George Cables e i primi allievi della scuola di musica jazz promossa dal Jazz Club anzolese.
La rassegna è inserita nel cartellone di Invito in Provincia.
I concerti si potranno riascoltare nel sito della Regione Emilia-Romagna "Magazzini sonori", un contenitore digitale che accoglie le produzioni artistiche realizzate nei teatri, nelle rassegne e nei festival, nei concerti, nei conservatori e nelle scuole di musica della regione Emilia-Romagna.
Il programma
Lunedì 23 agosto ore 21.15, piazza Grimandi
Piero Odorici e l'Andrea Ferrario Quartet
Piero Odorici sax contralto
Andrea Ferrario sax tenore
Mauro Gallo pianoforte
Giannicola Spezzigu contrabbasso
Marcello Molinari batteria
Lunedì 30 agosto ore 21.15, piazza Grimandi
The Ellingtonians
Gian Marco Gualandi pianoforte ed arrangiamenti
Paola Fagris voce
Alessandro Fariselli sax tenore
Stefano Travaglini contrabbasso
Gianluca Nanni batteria
Lunedì 6 settembre ore 15,00 Biblioteca comunale De Amicis
in collaborazione con la nascente Scuola di Musica "Henghel Gualdi" George Cables in Workshop sul tema " Il pianoforte nel Jazz /Musica d'insieme". Assistenti del maestro Cables, Giannicola Spezzigu (contrabbasso) e Marcello Molinari (batteria).
Lunedì 6 settembre ore 21,15 piazza Grimandi
Concerto con gli allievi partecipanti al Workshop con il maestro Goerge Cables al pianoforte e gli allievi del Workshop.
Link esterni
Anzola dell'Emilia