Premiato il "poliziotto provinciale" campione del mondo

Ha vinto 5 medaglie ai "World Police Pire Games 2009" di Vancouver

Pier Francesco Fontana - Foto Archivio Provincia di Bologna
Pier Francesco Fontana - Foto Archivio Provincia di Bologna
Ha rappresentato il corpo di Polizia provinciale di Bologna ai "World Police Pire Games" di Vancouver, i tredicesimi campionati del mondo delle Polizie e dei Vigili del Fuoco, vincendo tre medaglie d'oro e due d'argento.
Per questo Pier Francesco Fontana, poliziotto della Provincia di Bologna in servizio all'Ufficio distaccato di Imola, è stato premiato dalla Presidente della Provincia Beatrice Draghetti che lo ha ringraziato "per aver così ben rappresentato la Provincia in questa importante occasione" e dalla comandante della Polizia provinciale Maria Rosaria Sannino.

Ai mondiali delle Polizie, che si sono svoltisi quest'estate in Canada e a cui hanno preso parte oltre 11mila atleti, Fontana ha partecipato a 5 gare di nuoto nella categoria Master A (40-44 anni) vincendo i 200, 400 e 1500 stile libero e stabilendo i relativi record della manifestazione e piazzandosi secondo nei 50 e 100 dorso.

"Il prossimo impegno agonistico - ha spiegato Fontana - sarà a metà novembre in Svizzera in occasione di un meeting internazionale di Polizie dove gareggerò per la rappresentativa italiana e un pensiero è già rivolto alla prossima edizione dei WPFG che si terrà nel 2011 a New York in occasione del decennale dell'attentato alle Torri Gemelle".

Link interno

Polizia provinciale
 
 
Data ultimo aggiornamento: 12-10-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy