Dal tiro a segno all'arrampicata sportiva, sono
12 gli atleti bolognesi premiati durante il Consiglio provinciale nella seduta di lunedì 30 novembre a palazzo Malvezzi per essersi distinti quest'anno e per l'esempio che rappresentano per i giovani e per l'intera società. .
Si tratta di: Luciana Bonaiuti (Canoa Kayak), Massimiliano Piombo (Tiro con l'arco), Maria Fantinuoli (Tiro a segno), Alfonso Salemi (Tiro a segno), Diego Gnesini (Nuoto e Tiro a segno), Nicolo' Bensi (Nuoto), Federica Matulli (Scherma in carrozzina), Cristina Bocchi (Scherma in carrozzina), Fabian Mazzei (Tennis in carrozzina), Silvia Veratti (Equitazione - Disciplina Dressage), Matteo Alberghini (Arrampicata Sportiva) e Matteo Stefani (Arrampicata Sportiva).
Gli atleti sono stati premiati con una targa dal presidente del Consiglio provinciale Virginio Merola e dal vicepresidente Giacomo Venturi. In apertura di seduta hanno portato il loro saluto ai presenti, Renato Rizzoli, presidente del Coni provinciale e Giovanni Preiti, presidente provinciale del Comitato Italiano Paralimpico.
La premiazione si inserisce nell'ambito delle iniziative promosse per la Giornata dei diritti delle persone con disabilità indetta dall'Onu.
L'iniziativa è stata fortemente voluta dalla consigliera Maria Grazia Baruffaldi e dall'assessore provinciale allo sport, Marco Pondrelli.
Quest'ultimo ha dichiarato: "Non vogliamo più ghetti, case per i disabili e case per gli altri, ma vogliamo costruire una realtà vivibile a tutti, e lo sport può e deve dare il suo contributo a guardare avanti".
Link interni
Sport
Disabili