Premiati 12 atleti bolognesi con disabilità

Lunedì 30 novembre durante il Consiglio provinciale

Atleti premiati - Archivio Provincia di Bologna
Atleti premiati - Archivio Provincia di Bologna
Dal tiro a segno all'arrampicata sportiva, sono 12 gli atleti bolognesi premiati durante il Consiglio provinciale nella seduta di lunedì 30 novembre a palazzo Malvezzi per essersi distinti quest'anno e per l'esempio che rappresentano per i giovani e per l'intera società. .
Si tratta di: Luciana Bonaiuti (Canoa Kayak), Massimiliano Piombo (Tiro con l'arco), Maria Fantinuoli (Tiro a segno), Alfonso Salemi (Tiro a segno), Diego Gnesini (Nuoto e Tiro a segno), Nicolo' Bensi (Nuoto), Federica Matulli (Scherma in carrozzina), Cristina Bocchi (Scherma in carrozzina), Fabian Mazzei (Tennis in carrozzina), Silvia Veratti (Equitazione - Disciplina Dressage), Matteo Alberghini (Arrampicata Sportiva) e Matteo Stefani (Arrampicata Sportiva).

Gli atleti sono stati premiati con una targa dal presidente del Consiglio provinciale Virginio Merola e dal vicepresidente Giacomo Venturi. In apertura di seduta hanno portato il loro saluto ai presenti, Renato Rizzoli, presidente del Coni provinciale e Giovanni Preiti, presidente provinciale del Comitato Italiano Paralimpico.
La premiazione si inserisce nell'ambito delle iniziative promosse per la Giornata dei diritti delle persone con disabilità indetta dall'Onu.

L'iniziativa è stata fortemente voluta dalla consigliera Maria Grazia Baruffaldi e dall'assessore provinciale allo sport, Marco Pondrelli.
Quest'ultimo ha dichiarato: "Non vogliamo più ghetti, case per i disabili e case per gli altri, ma vogliamo costruire una realtà vivibile a tutti, e lo sport può e deve dare il suo contributo a guardare avanti".

Link interni

Sport

Disabili
 
 
Data ultimo aggiornamento: 30-11-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy